Contenuti in evidenza

Prenotazione per Carta d’identità Elettronica

  • Servizio attivo

Ai fini del rilascio della CIE occorre prenotare un appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe del comune o presentarsi direttamente nei giorni e negli orari previsti dell'ufficio.


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a chi deve richiedere una nuova carta di identità o rinnovare la carta in scadenza

Come fare

Presentandosi presso l'Ufficio Anagrafe del comune o prenotare un appuntamento telefonicamente

Cosa serve

Per l'emissione di una nuova carta di identità o il rinnovo di quella scaduta

  • Foto tessera
  • Vecchia carta di identità o in assenza denuncia di smarrimento.
  • Tessera sanitaria

Cosa si ottiene

Carta di identità elettronica

Tempi e scadenze

Il documento non verrà più rilasciato dal Comune contestualmente alla richiesta, (sarà rilasciato solo un certificato provvisorio di riconoscimento) ma verrà inviato per posta entro 6 giorni lavorativi - dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato - all'indirizzo indicato dal cittadino all'atto della richiesta

6 giorni

Quanto costa

il costo per l'emissione o il rinnovo è di € 22,00

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio:

Area Demografici

L'ufficio svolge un ruolo fondamentale nella gestione delle informazioni e dei servizi legati alla popolazione residente.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Giulia Giampietri

Email: info@comunecaporciano.aq.it

Telefono: 086293731

Indirizzo: Via Roma, 24

Pec: posta@pec.comunecaporciano.aq.it

Unità Organizzativa Responsabile

Area Demografici

L'ufficio svolge un ruolo fondamentale nella gestione delle informazioni e dei servizi legati alla popolazione residente.

Municipio di Caporciano

via Roma 24

Comune di Caporciano, 67020

Responsabili:
Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri